onda di prua
Amico del forum
|
Code D chiedo Aiuto...
Grazie 'anonimone', mi hai dato una buona analisi della tua esperienza, infatti con il mio 'chiedo aiuto' da inesperto, cerco ed ho bisogno di raccogliere le vostre info pregiate sulla base di esperienze di chi usa questo tipo di vela.
Con questo voglio dire che non mi servono giudizi su chi si è reinventato qualcosa o se sono dei pazzi nell'averlo fatto ecc ecc.
Come dicevo sono davanti ad un incrocio:
Al momento ho usato sempre vele bianche nella mia barca, ed ora sento, dentro di me, lo stimolo di provare nuove esperienze, nuove vele per allargare la mia esperienza personale sulla mia imbarcazione.
Quindi l'incrocio è:
Giro a destra= Gennaker (mai usato nella mia barca)
Giro a sinistra= Spi (mai usato in nessuna barca)
Tiro dritto: Code D o Code 0 ....mai usati ma considerata la mia scarsa esperienza li vedo più facili da usare....
Umilmente vi dico, che lo Spi mi preoccupa molto, che il Genny ho un pò di paura a gestirlo da solo e tenerlo nei momenti di difficoltà...
Devo anche informarvi che il mio pulpito di prua è chiuso, quindi ho paura di avere poco spazio di manovra, quindi il bompresso lo vedo obbligatorio... Grazie a tutti.... Ciao
Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto "NO"! Grazie a loro, c'è l'ho fatta da solo.:smiley53:
|
|
05-10-2013 17:03 |
|