07-10-2013, 20:41
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:antongiulio ha scritto:
non dmenticare il calcolo dei compensi sulla base del vento implicito ovvero la media rilevata sul campo di gara.
Se si corre col gpho con il ToD non ha nessuna importanza quale vento si rilevi nel campo di . a voler essere precisi nemmeno se si corre col vento implicito, che non viene rilevato, ma risulta dal tempo impiegato dalle barche a fare il percorso con un calcolo alla rovescia .......
Riflessione: il vento implicito è un'altra porcheriolache penalizza le barche veloci che pagano molto con vento . hai un barcone che ti rompe i maroni e ti rallenta (oppure fai un caramellone sotto spi), oltre che il danno, poi paghi la beffa poichè risulta che hai corso con vento più leggero dell'effettivo e ti viene applicato un compenso più penalizzante; se invece hai una barca che con vento leggero è lenta sulla carta, a seguito di inconvenienti di percorso il danno sarà sempre minore, perchè poi ti verrà applicato un compenso più favorevole di quello che sarebbe stato applicato con un minor tempo impiegato e dunque un vento implicito maggiore ..... da qui la convenienza in orc ad avere barche medio pesanti e poco invelate.
Non so se mi sono capito
E qui Gof avrà avuto un altro conato......
Ciao
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Henry Ford

o con il ToD non ha nessuna importanza quale vento si rilevi nel campo di . a voler essere precisi nemmeno se si corre col vento implicito, che non viene rilevato, ma risulta dal tempo impiegato dalle barche a fare il percorso con un calcolo alla rovescia .......
che penalizza le barche veloci che pagano molto con vento . hai un barcone che ti rompe i maroni e ti rallenta (oppure fai un caramellone sotto spi), oltre che il danno, poi paghi la beffa poichè risulta che hai corso con vento più leggero dell'effettivo e ti viene applicato un compenso più penalizzante; se invece hai una barca che con vento leggero è lenta sulla carta, a seguito di inconvenienti di percorso il danno sarà sempre minore, perchè poi ti verrà applicato un compenso più favorevole di quello che sarebbe stato applicato con un minor tempo impiegato e dunque un vento implicito maggiore ..... da qui la convenienza in orc ad avere barche medio pesanti e poco invelate.