08-10-2013, 20:47
Citazione:Messaggio di 470boat
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ne approfitto per presentarmi, sono un velista occasionale di deriva e ospite felice ogni tanto di un caro amico con un 41 piedi col quale si fanno vacanze e belle giornate in barca.
Vorrei prima o poi comprare una barca (ora ho un gommone che carrello in grecia d'estate) magari nuova.
Vengo al tema: il viko 30s mi pare esteticamente bello, costa poco e gli interni sembrano sufficientemente comodi. Chiaro, sempre tenedo conto del rapporto qualità-prezzo. La cosa che più mi lascia perplesso è che, se ho capito bene, non ha motore entrobordo: pur fornendolo per esempio di uno yamaha 15 cv quattro tempi, moderno e affidabile, una barca che disloca oltre 3 tonn come si può muovere? Sarà sicura la navigazione non costiera? Se la navigazione a motore dura molte ore, è proponibile sotto il profilo 'fisico' del timoniere?
Dal punto di vista velico, secondo voi come sarà? Mi rendo conto che nessuno l'ha mai provata, ma cosa vi aspettate? Ciao a tutti e buon vento
Ti ricordo che per le presentazioni esiste una apposita sezione: Welcome on board.
Pino.