10-10-2013, 06:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2013, 06:54 da Marcox.)
C'e' qualcosa che non mi torna...
Io ho 100W di pannelli,diciamo che dalle 20 alle 6 del consumo dai 18 ai 25 Ah (frigo,un po di luci cabina,luce di fonda,etc etc),diciamo che al mattino,se resto in rada,spengo tutto tranne il frigo (1,5 - 2 Ah),verso le 15 ho ricaricato praticamente al 100%
In ogno caso,se il cielo resta sereno,SOLO con i pannelli sono autosufficente,potrei non accendere mai il motore.
Ho 150 Ah,se ne avessi 80 non durerebbe 7 anni ma non la ucciderei certo in un anno...
. sto in mare due-tre . giorni di Imarroncinichegalleggiano.......
Non hai un 'battery monitor'?
Che frigo (compressore) hai che ciuccia solo 2A???
Mi permetti un dubbio sull'attendibilita' dell'amperometro?
P.S.
Potresti anche essere solo incappato in un paio di batterie di infima
qualita' (ne girano eh...) oppure tenute troppo tempo in magazzino senza essere mai state ricaricate
Io ho 100W di pannelli,diciamo che dalle 20 alle 6 del consumo dai 18 ai 25 Ah (frigo,un po di luci cabina,luce di fonda,etc etc),diciamo che al mattino,se resto in rada,spengo tutto tranne il frigo (1,5 - 2 Ah),verso le 15 ho ricaricato praticamente al 100%
In ogno caso,se il cielo resta sereno,SOLO con i pannelli sono autosufficente,potrei non accendere mai il motore.
Ho 150 Ah,se ne avessi 80 non durerebbe 7 anni ma non la ucciderei certo in un anno...
. sto in mare due-tre . giorni di Imarroncinichegalleggiano.......
Non hai un 'battery monitor'?
Che frigo (compressore) hai che ciuccia solo 2A???
Mi permetti un dubbio sull'attendibilita' dell'amperometro?
P.S.
Potresti anche essere solo incappato in un paio di batterie di infima
qualita' (ne girano eh...) oppure tenute troppo tempo in magazzino senza essere mai state ricaricate