10-10-2013, 23:16
avevo lo stesso problema. all'azionamento dell'elica di prua tutti gli strumenti fischiavano allarmi e poi si spegnevano...
per un po' ho avuto l'accortezza di spegnere tutto prima dell'azionamento.
poi ho risolto spostando l'alimentazione dell'elica di prua sulla batteria motore (in considerazione che l'elica la uso solo con motore acceso)
distanza da elica di prua a banco batterie 7m circa
batteria motore da 100 ah 'normale'
batterie servizi 2 da 200 ah agm
funziona tutto. è sufficiente per dire che è una buona soluzione o rileverò nel tempo le controindicazioni?
per un po' ho avuto l'accortezza di spegnere tutto prima dell'azionamento.
poi ho risolto spostando l'alimentazione dell'elica di prua sulla batteria motore (in considerazione che l'elica la uso solo con motore acceso)
distanza da elica di prua a banco batterie 7m circa
batteria motore da 100 ah 'normale'
batterie servizi 2 da 200 ah agm
funziona tutto. è sufficiente per dire che è una buona soluzione o rileverò nel tempo le controindicazioni?
