Abbattuta spi in solitario
#21
Antongiulio, quoto il tuo commento:

'Stai facendo esattamente il contrario;l'abbattuata in solitario si fa' dal pozzetto e non dalla prua a meno che tu non abbia'

Per l'issata non vedo problemi a farla dal pozzetto una volta che tutto e' predisposto per benino a prua e lo spi ben riposto nella sacca.

Per l'ammainata, se fai un giro della scotta al winch l'atrito è sufficiente per non farla scendere, bisognerà fare un pò di forza per tirare giù lo spi ma così non va in acqua.

Qualcuno sul forum parlava di drizza in acqua, mai provato quindi cito soltanto.

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presa mano di terzaroli in solitario robbi2020 52 9.523 08-06-2025, 11:45
Ultimo messaggio: luca boetti
  Nuova vela J24 solitario tunassa 23 7.222 31-08-2023, 11:45
Ultimo messaggio: clavy
  Ammainare randa in solitario robbi2020 32 8.180 29-03-2023, 11:50
Ultimo messaggio: robbi2020
  gennaker in solitario BornFree 54 15.018 11-01-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Sailor
  Navigazione in solitario fab79 152 51.406 02-03-2020, 11:53
Ultimo messaggio: rob
  Consigli gestione vele in solitario lelevirus 55 26.805 26-02-2020, 16:45
Ultimo messaggio: Flask
  Ammainare velocemente la randa in solitario Zaurac 36 15.519 16-06-2017, 10:24
Ultimo messaggio: BeppeZ
  Spin in solitario - Funziona rasputino 25 9.312 12-05-2016, 09:45
Ultimo messaggio: lord
  Spi senza tangone, sul lago, in solitario davebox70 4 4.282 26-11-2015, 17:22
Ultimo messaggio: kawua75
  Spi in solitario su . puo' fare Nimbo 0 3.495 30-08-2014, 23:22
Ultimo messaggio: Nimbo
  Issata e ammainata spi . solitario Nimbo 9 7.980 01-08-2014, 09:09
Ultimo messaggio: Nimbo
  Regata in solitario - timone gcaire 19 9.353 11-09-2013, 04:03
Ultimo messaggio: tito
  Gestione randa in solitario lineaoro25 8 3.775 05-06-2013, 02:48
Ultimo messaggio: N/A
  Abbattuta da manuale lupo planante 21 8.341 19-03-2013, 01:47
Ultimo messaggio: bullo
  Nuova regata RTW in solitario e senza scalo rob 15 4.702 24-10-2012, 23:54
Ultimo messaggio: rob

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: