max440
Senior utente
|
Che imbecille!! Presa a mare chiusa.
Successo anche a me, a me il cicalino alta temperatura funzionava e sono intervenuto immediatamente. Danni riportati: girante andata e sostituita la tenuta meccanica della pompa acqua di mare che girando a secco se ne è andata pure quella. Testata salva. Sono passati alcuni anni. Non ho preso precauzioni particolari, per adesso è bastata la 'strizza' avuta a farmi ricordare sempre l'apertura acqua motore. Ma l'età avanza ed i momenti del cog.....ne sono sempre in agguato, quindi provvederò. Tornando a te, da come dici, la testata potrebbe non essere andata, se nel circuito era rimasta ancora un po di acqua la temperatura non dovrebbe essere salita ad un valore eccesivo. Qualora dovesse essere successo però un consiglio: informati, vedrai che se hai un pò di manualità rifare una guarnizione ad una testata non è poi un'impresa così ardua e costa molto meno che farsela fare da una officina 'marina'. Ti parlo per esperienza, macchina di mia moglie del valore ormai di poche centinaia di euro, con mia moglie che viene fino a casa per comunicarmi che c'è una spia rossa accesa, rifare in officina la guarnizione testata costava quasi più del valore della macchina, ho provato a rifarla anche per fare esperienza su qualcosa che pur se avessi sbagliato non sarebbe stato un problema, rifatta con poco più di 100€ ed ancora va. Ciao
|
|
16-10-2013 16:52 |
|