Citazione:maxvecc ha scritto:
L'apparato è assolutamente silenzioso .
Sotto i 10 kn, secondo me, non parte la produzione di energia( il mio è un generatore per 24 v).
...Da una misurazione molto empirica fatta con albodo ( mancanza di strumenti idonei) con circa 15 kn caricava 4 A !?!.
Il rilevatore di voltaggio delle batterie, quando sono cariche, va da 26.8 a 27.2 V.
Prova fatta con barca ferma in banchina, tutti gli gli strumenti accesi e i figo accesi, dopo 24 ore avevo 25,6 v con eolico staccato. Attaccato eolico, dopo 12 ore, con vento tra i 15 e i 25 kn, voltaggio '29' V --> Spaventato stacco subito l'eolico( che girava alla grande) e in 2 secondi il voltaggio scende a 27.1 e li si ferma.
Cosa voglia dire non so, ma dopo aver posizionato l'eolico non ho dovuto più caricare le batterie accendendo il generatore in rada . In porto se c'è corrente io mi attacco e stacco l'eolico, tanto mi serve il 220 di terra che automaticamente mette in funzione il carica-batterie.
....
Se devo fare un appunto, a parte due contatti preliminari 'tecnici', a successive mail di richiesta chiarimenti non ho avuto risposta dal venditore.
CIAO MAX!!
Proprio per l'oggetto installato era uguale al tuo, appena ho visto il post di Arcadia mi ci sono ficcato fino al collo.
Il generatore è arrivato ieri, e appena avremo la lista dei test, li faremo tutti insieme.
Aggiungete pure, ragazzi, che quello che può si fa.
Confermo che anche nel mio ricordo il generatore è assolutamente silenzioso: effettivamente era come se non ci fosse stato...

.
Sarebbe interessante si aggregassero i distributori di altre marche, così i test li facciamo tutti insieme -anche in loro presenza - ed abbiamo una comparazione oggettiva tra diversi modelli.
Confido nei potenti mezzi di ADV ...