Citazione:utente non attivo ha scritto:
alla fine ho preso lo schenker smart 30, consuma pochissimo, è davvero piccolo e l'assistenza è capillare di tutto il territorio.
e poi grazie a leonardo696 (adv), ho ottenuto un pezzo davvero eccellente.
ora ci abbinerò anche un bel pannello solare da 80w flessibile, che può arrivare anche a 9A di carica, così praticamente posso alimentare il dissalatore anche a motore spento, e in 5 ore faccio il pieno di acqua
Ho un dissalatore Shenker da 30 lt/h e ne sono soddisfatto per ingombri funzionamento e consumi, ne sono invece TOTALMENTE insoddisfatto per la quantità di acqua prodotta che anche da nuovo non ha MAI dato i 30 lt/h promessi, ma solo 24 che poi sono calati fino a 15 al che l'ho mandato in Shenker dove me lo hanno rimesso a nuovo (gratuitamente) ma anche cosi non ha mai superato i 24 lt/h. Dalla Shenker hanno imputato alla carenza della pompa (fabbricata in USA) tale difetto, ma mi hanno chiesto 180 € per una pompa nuova, al che ho detto no grazie e me lo tengo cosi.
Per il pannello solare da 80w che rende 9.5A ?????? Una formula di elettrotecnica dice Pot[watt]=Volt x Amp quindi 12Vx9.5A=114w da 85w a 114w come ci arriviamo ?
PS andate a vedere su
http://www.shaulatre.blogspot.com dove ho navigato e dove ho intenzione di navigare. Cerco equipaggio