Citazione:Ufo-One ha scritto:
Citazione:utente non attivo ha scritto:
alla fine ho preso lo schenker smart 30, consuma pochissimo, è davvero piccolo e l'assistenza è capillare di tutto il territorio.
e poi grazie a leonardo696 (adv), ho ottenuto un pezzo davvero eccellente.
ora ci abbinerò anche un bel pannello solare da 80w flessibile, che può arrivare anche a 9A di carica, così praticamente posso alimentare il dissalatore anche a motore spento, e in 5 ore faccio il pieno di acqua
Ho un dissalatore Shenker da 30 lt/h e ne sono soddisfatto per ingombri funzionamento e consumi, ne sono invece TOTALMENTE insoddisfatto per la quantità di acqua prodotta che anche da nuovo non ha MAI dato i 30 lt/h promessi, ma solo 24 che poi sono calati fino a 15 al che l'ho mandato in Shenker dove me lo hanno rimesso a nuovo (gratuitamente) ma anche cosi non ha mai superato i 24 lt/h. Dalla Shenker hanno imputato alla carenza della pompa (fabbricata in USA) tale difetto, ma mi hanno chiesto 180 € per una pompa nuova, al che ho detto no grazie e me lo tengo cosi.
Per il pannello solare da 80w che rende 9.5A ?????? Una formula di elettrotecnica dice Pot[watt]=Volt x Amp quindi 12Vx9.5A=114w da 85w a 114w come ci arriviamo ?
PS andate a vedere su http://www.shaulatre.blogspot.com dove ho navigato e dove ho intenzione di navigare. Cerco equipaggio
non so quanti anni abbia il tuo dissalatore, ma ti garantisco che se nei termini di garanzia non produce quanto dichiarato, sono il primo ad andare contro il produttore facendo una perizia gratis al compratore
in ogni dissalatore può esserci un più o meno sul dichiarato ma deve restare in percentuali non superiori al 5%, causa varie differenze ambientali e di salinità dell'acqua, oltre se la pompa ha dei problemi il produttore me la cambia e senza chiedermi niente
ne ho fatte diverse di consulenze su prodotti che non rispettavano i parametri indicati nella scheda tecnica, senza avere mai il minimo problema