20-10-2013, 12:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2013, 14:04 da Nessuno 38.)
Citazione:Utente non piu' attivo ha scritto:... e continui ad avvertire vibrazioni !
... nel mio caso da perkins a lombardini 60 la max prop e' rimasta con lo stesso passo,
Citazione:Utente non piu' attivo ha scritto:Non è questione di giro del mondo o gita 'fuori porta'. Alla efficienza dell'elica è in qualche modo legata la vita dell'equipaggio.
comunque, con questa elica che ho trovato, non e' che devo farci il giro del mondo, mi serve sapere se come scorta puo' andare,
Citazione:Utente non piu' attivo ha scritto:Farci una stagione ?! Ma vai in cerca di guai ?
e se non e' lontanissima dai dati ideali, farci una stagione, per capire se e' il caso di comprare un elica nuova, o cercare il problema della vibrazione altrove
Ai dati occorrenti per verificare l'elica aggiungi per cortesia una descrizione più accurata delle vibrazioni e della relativa localizzazione.
Allo stato l'ipotesi è probabilistica: diametro elica errato e motore che 'balla' sui silent blocks. Occorre accertare e andare per esclusione.