Rispondi 
VP2003
Autore Messaggio
Triscele Offline
Amico del forum

Messaggio: #2
VP2003
Vp. 2003 dall'88 da 28 cv sul mio gs343 senza scambiatore

Uso : n 200 ore per ogni ognuno dei primi 20 anni senza mai tirare il collo; manutenzione ordinaria ogni anno incluso cambio zinco.

Cinque anni addietro stenta a partire ed il mio mitico meccanico Sergio individua il problema ( depositi carbonosi nelle valvole ) ; ripulita a metallo e scrostati
I tubicini dove passa l'acqua di mare per il raffreddamento, parte sfiorando, dico sfiorando, il pulsante d'avviamento.
Quest'anno ho sostituito a scopo precauzionale il collettore nonché il tubo animato che lo collega alla marmitta perché il Sergio, al tatto aveva riscontrato
un affloscia mento nell'ultimo tratto, sintomo della corrosione di due degli anelli metallici che animavano il tubo dianzi cenato.

Uso di questi ultimi cinque anni: due o tre volte la settimana mi mollo e llo spengo appena fuori la diga e lo riaccendo a fine giornata all'ingresso della diga;
Brevissima crocerina estiva.. Più deleterio di così! Per me e' una meraviglia.

Ps la guarnizione della testata, in occasione della pulizia delle valvole sopra descritta, a detta del Sergio, si sarebbe potuta rimontare. Bv
27-10-2013 22:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione