29-10-2013, 01:28
il rapporto con il velaio va al di la della vela, ci sono i consigli, i suggerimenti ecc, ora se si tratta di prendere qualcosa di usato e di adattarli io ritengo possa andare bene tutto, sulle vele nuove invece preferisco il mio velaio di fiducia si tratta di vedere nascere una creatura che in qualche modo poi leghi alla tua esperienza di regate e crociera incluse le eventuali riparazioni aggiustamenti ecc.
Se il conto lo fate alla fine secondo me la differenza di costo tra una vela cinese ed una vela fatta dal vostro velaio si assottiglia moltissimo, io avevo una randa di kermit fatta dal mio velaio che per varie ragioni l'avrò portata 5-6 volte in veleria e non ho mai pagato una riparazione, se fosse stata una vela cinese sarebbe stato imbarazzante
Se il conto lo fate alla fine secondo me la differenza di costo tra una vela cinese ed una vela fatta dal vostro velaio si assottiglia moltissimo, io avevo una randa di kermit fatta dal mio velaio che per varie ragioni l'avrò portata 5-6 volte in veleria e non ho mai pagato una riparazione, se fosse stata una vela cinese sarebbe stato imbarazzante