bellubentu
Senior utente
|
vele cinesi
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:Messaggio di match race
Ciao a tutti.
vorrei la vostra opinione e cosa sapete sulle vele cinesi?
Premessa: questa cosa delle vele cinesi come del Coppercoat viene fuori regolarmente sul forum, tutti parlano ma alla fine nessuno prova, io provo a darti la mia esperienza sapendo che per fare questo 'passo' un po' di fiducia ci vuole se no...si paga...
Io ho preso due vele cinesi da due velerie diverse (SailEast e FarEastSail tanto per fare nomi e cognomi) e le trovo assolutamente soddisfacenti ma:
1) le comunicazioni sono SOLO in inglese e spesso con termini molto tecnici
2) il loro target sono vele in dacron da crociera. Punto. Se fai regate o vuoi il marchietto fico lascia perdere.
3) la tariffe doganali italiane sono cabalistiche ma non spostano la convenienza
4)l'attenzione di queste velerie è SUPERIORE (si, superiore) alle velerie italiane, pensi che i velai italiani non sbaglino?
5) se sbagli a fare le misure sono '...' tuoi
6) bisogna avere le idee un po' chiare
7) la convenienza (tutto compreso cambio, corriere, tasse ecc.) è intorno al 30-40% rispetto alla veleria più economica che trovi in Italia. Le veleria blasonate sono fuori.
8) I tessuti, anche se le leggende metropolitane sono diverse, sono gli stessi di tutti visto che i produttori di dacron sono 3-4.
Boh, la mia l'ho detta e ripeto è la mia esperienza cioè di uno che va in barca 'low budget', se i soldi ci sono, inutile farsi tante pippe, vai dal velaio più vicino e paghi quello che ti chiede e stai sereno.
Buone vele
BdP
Vorrei completare il tuo intervento con alcune precisazioni:
se scegli la veleria Leesail, che te non hai citato, la comunicazione è in Italiano, perché è Zerbinati che le rappresenta, sul loro sito trovi i modelli dove riportare le misure, con le istruzioni a prova di scemo, spiegano anche perché posso fare prezzi competitivi, se non ricordo male, tra l'altro c'è scritto che acquistano ogni anno qualcosa come duecentocinquantamila (250.000) metri quadrati di dacron.
Confermo e quoto
|
|
29-10-2013 15:14 |
|