tanza
Senior utente
|
quali tipi di attrezzi tenete in barca?
Caro Yanny,concordo con Andros nell'affermare che malgrado la vagonata di attrezzi che potrai metterti a bordo,seguendo in toto o parzialmente i suggerimenti e le esperienze degli Amici ADV,verrà sempre il momento (la famosa legge di Murphy...)che ti mancherà qualcosa!Vuoi un esempio?Ho costruito personalmente gli interni di tre barche,e credo di non essere carente in attrezzatura,sia quella che tengo in barca che a casa in officina.Stò smontando il salpancora mod.Quich ad asse verticale,che è tenuto in sede con tre dadi dell'8 sui relativi prigionieri,e naturalmente due vengono via con chiave a cricchetto e il terzo non ne vuol sapere....(normale no?..)per smontarlo,mi sono dovuto costruire una chiave a tubo,montata su un lungo tubo...e alla fine risolvo il guaio.Si tratta ora si sfilare dal buco in coperta il verricello (in asse motore e campana)ma malgrado tutti gli sforzi,...la bestia non ne vuol sapere di uscire!Provo con tutti gli attrezzi possibili e immaginabili..ma niente da fare!Ricontrollo il tutto,non ci sono altri vincoli (salvo il mastice che avranno messo per sigillare)ma più di 4/5 mm.non riesco ad estrarlo!Risolvo il tutto con una bella coppia di 'piedi di porco' da 50 cm.! Ecco avresti mai pensato di dotare la cassetta attrezzi di una coppia di piedi di porco?Come vedi,tutto è relativo,e a volte rimpiango quelli che per cambiare l'olio,chiamano il Meccanico...B.V.
Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
|
|
30-10-2013 03:47 |
|