sul b 21
m.bruni, mi piacerebbe vedere una foto che riprende la barca trasversale così, giusto per confrontare quanto è abbananato . sono state molte discussioni a riguardo ma non ricordo di aver letto qualcosa di . restando la regolazione fine in funzione dell'intensità del vento ...
Penso però che le condizioni che citi siano al limite anche per barche più grandi, 25/30 kn e oltre 1,5 mt di onda, pensare di bolinare bene è una utopia col 21.
La mia esperienza si ferma a circa 20 kn e raffiche superiori, in tre persone di cui io solo di peso non siamo riusciti a guadagnare la boa di bolina, le onde ci hanno strapazzato a dovere e quello che si guadagnava in avanti lo perdevo in . certe condizioni di forte sbandamento il solo levarsi dalle draglie per fare una correzione al winch sottovento avrebbe provocato la scuffia . abbiamo preso la mano in tempo e ci siamo trovati . nel non capire che fuori avrebbe rinforzato.
Sul discordo vele sono invece daccordo con ZK e le mie sono esattamente come le ha descritte ....citofonare Albert !! Wink
Ciao

[hide][Immagine: . 3.jpg][/hide]
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: