Citazione:albert ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
In conclusione, questo tipo di armo offre qualche vantaggio solo se le vele interagiscono poco tra loro, quindi in andature più larghe.
ciao
Se ci fossero vantaggi in efficienza tutti gli aerei sarebbero fatti come il fokker triplano del barone rosso 

:cool:Attenzione che a far similitudini si possono prendere lucciole per lanterne!!
Il vantaggio del Fokker DR! infatti stava nella sua superiore manovrabilità rispetto ai concorrenti A QUEL LIVELLO di prestazioni e tecnologia.
Quando si sono resi disponibili motori aasai più potenti e materiali in grado di sopportare spinte/torsioni più elevate, ci si è evoluti verso il monoplano!
Ma il cerchio di inviluppo del DR1 credo che molti caccia della II GM se lo sognassero, per non parlare dei caccia a reazione di oggi.
Allora perché le aereonautiche non sono piene di DR!? Ma perché sono cambiati i 'sistemi d'arma' (di cui il velivolo è solo una componente).