05-11-2013, 00:33
l'analisi non fa una piega....
e' una configurazione che piace molto ai progettisti. a loro modo di vedere rende la barca piu' polivalente coniugando i vantaggi del simmetrico e dell'asimmetrico.
tutto cio sulla carta, considerando condizioni . in rapida mutazione e soprattutto con equipaggi esperti.
Cosi' ad esempio Lostuzzi disegnando l'arya 415 la aveva pensata cosi', con in mente regate tipo la coppa del re dove poter sfruttare i vantaggi di entrambe le vele
A1 con poco vento e nelle costiere, S2 nei bastoni, c'erano poi un A0 e un S4
ora la barca regata con Asimmetrici su delfiniera e stop.
Stessa cosa con il Bonin 358 e il suo progettista . su tangone, ora diventati su delfiniera.....
che dire l'A31 non lo conosco, ma il 35 si e anche in francia si va solo di . se io li odio.....
d.
e' una configurazione che piace molto ai progettisti. a loro modo di vedere rende la barca piu' polivalente coniugando i vantaggi del simmetrico e dell'asimmetrico.
tutto cio sulla carta, considerando condizioni . in rapida mutazione e soprattutto con equipaggi esperti.
Cosi' ad esempio Lostuzzi disegnando l'arya 415 la aveva pensata cosi', con in mente regate tipo la coppa del re dove poter sfruttare i vantaggi di entrambe le vele
A1 con poco vento e nelle costiere, S2 nei bastoni, c'erano poi un A0 e un S4
ora la barca regata con Asimmetrici su delfiniera e stop.
Stessa cosa con il Bonin 358 e il suo progettista . su tangone, ora diventati su delfiniera.....
che dire l'A31 non lo conosco, ma il 35 si e anche in francia si va solo di . se io li odio.....
d.
