Rispondi 
regate e regolamento/guida pratica seppur sommaria
Autore Messaggio
Michele1479 Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #48
regate e regolamento/guida pratica seppur sommaria
Citazione:albert ha scritto:

Ecco, indipendentemente dalla 17 e da che distanza laterale è iniziato l'ingaggiamento, da questa frase si poteva capire che quelli non avevano letto nemmeno le 'definizioni' che stanno all'inizio del regolamento.....dunque, una strambatina per toglierseli dalle Palla 8Palla 8 e poi evitarli per il futuro....

È come mettersi a giocare a scacchi con uno che non sa come si muovono i pezzi ...

Ciao

Hai perfettamente ragione, infatti, ci siamo allontanati, però da onor del vero, neanche noi, intendo l'equipaggio con cui regatiamo, siamo degli esperti, anzi, come detto prima sto cercando di studiare il regolamento e volevo essere sicuro di non aver detto fesserie.

E' chiaro che una situazione del genere non sarebbe successa se entrambi gli equipaggi delle barche avessero saputo il fatto loro.

Chiara la situazione della regola 17!
Penso, ma non sono sicuro, che ci siamo ingaggiati da più di due distanze.
Ho riletto il mio messaggio ed effettivamente non sono stato chiaro nella esposizione.
Noi andavamo per la nostra rotta leggermente più orzati di quest'altra barca. Andando più veloci li abbiamo raggiunti e ci siamo ingaggiati. Il nostro timoniere per evitare qualsiasi problema e visto che l'altra barca non si muoveva anziché proseguire sulla nostra rotta ha poggiato. Quando mi sono accorto della manovra gli ho detto che secondo me noi avevamo diritto di rotta in quanto ingaggiati sottovento e lui, rincuorato dalle mie parole, ha provato a tornare sulla rotta che avevamo prima. Quindi penso che la 17 non potesse applicarsi, cioè noi andavamo per la nostra giusta rotta, che abbiamo modificato per evitare problemi.

Ad ogni modo ho capito i concetti delle regole a prescindere dal fatto accaduto che mi interessa relativamente.

Un ultima domanda ai più esperti. Poiché le barche sono divise in più categorie, crociera-regata e gran crociera, ma partiamo tutti insieme, nel caso in cui venissi danneggiato da una barca che fa parte dell'altra categoria e protestassi ed avessi ragione, mi chiedo l'altra barca verrebbe penalizzata, ok, ma il danno subito da me rimarrebbe, anche perché le categorie sarebbero diverse.
Quindi in sostanza è giusto far partire tutte le categorie simultaneamente?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2013 19:12 da Michele1479.)
06-11-2013 19:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Video Posizione guida drizza cmv88 12 932 12-05-2024 10:32
Ultimo messaggio: cmv88
  libri per vela avanzata - regate mnoga 11 1.310 20-10-2023 16:04
Ultimo messaggio: albert
  Regate con classi a budget rob 23 5.598 08-08-2022 02:05
Ultimo messaggio: nape
Wink Regolamento: Barca A stramba sul muso di barca B Orion_mx3 4 1.782 24-04-2021 22:19
Ultimo messaggio: Orion_mx3
Lightbulb Regolamento di Regata Racing Rules of Sailing 2021–2024 cavallone 4 1.832 13-11-2020 18:53
Ultimo messaggio: cavallone
  Assicurazione per regate Carolina 10 3.258 23-05-2020 11:41
Ultimo messaggio: gfrancs
  Orc, effetto corona virus regate nedo 8 1.758 20-05-2020 16:36
Ultimo messaggio: nedo
  RIPAM/COLREG per regate di notte. crafter 67 7.903 08-01-2019 13:32
Ultimo messaggio: bullo
Exclamation Regate in Gennaio 2019 - validità delle Tessere Fiv cavallone 5 1.777 06-01-2019 14:45
Ultimo messaggio: cavallone
  Assicurazioni e regate rob 27 4.116 13-11-2018 08:52
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)