Citazione:utente non attivo ha scritto:
Lo so però è troppo laboriosa la messa in posa, e se poi non fanno un buon lavoro, rischi comunque di doverla rifare dopo un anno.
Comunque almeno ogni 2 anni la barca, secondo me, va alata, magari per cambiare una boccola dell'asse o comunque per l'antivegetativa all'elica, che comunque non durerebbe mai quanto la coppercoat.
Credo che l'idea di mettere 3 mani di diverse antivegetative (o anche dello stesso tipo) e di diversi colori non sia male, bisognerebbe chiedere a chi lo ha già fatto, o comunque capire se quelle menzionate da me, o altre, siano tra loro compatibili. Credo di si, ma vorrei avere la certezza.
Attualmente poi c'è una a matrice dura
Io lo ho fatto a Salerno, e la mia è stata la prima barca su cui hanno dato il Coppercoat.
Ho seguito i lavori ed ho lavorato io stesso per tutto il tempo.
Successivamente hanno fatto diverse altre barche di cui anche quelle di due amici a cui avevo suggerito tale prodotto.
Posso quindi confermarti che hanno raggiunto una buona competenza ed inoltre non sono molto cari.
Io ho la barca a mare da tre anni, ogni tanto faccio una veloce pulizia in immersione e per quanto riguarda elica la pulisco in acqua e sempre in acqua ci metto su un grasso di osculati specifico.
Sempre in immersione provvedo a sostituzione zinchi.
Dimenticavo... Per dare il Coppercoat la carena va portata a zero dai vecchi strati di Antivegetativa, ed inoltre sarebbe opportuno dare 2/3mani di epossidica tipo Cecchi 10/10 cfs prima della applicazione.