IanSolo
Vecio AdV
|
inverter o trasformatore?
--------
il mio inverter, mi sembra da 600W, quando lo accendo ha un assorbimento enorme e manda, per un attimo, la lancetta dell'amperometro 12V a fondo scala. E' normale?
--------
Se, come penso, ha un grosso condensatore nel suo stadio di ingresso e' del tutto normale, e' la corrente richiesta per caricarlo.
-------
E una tale scarica fa bene alle batterie servizi che non sono del tipo destinato a scariche profonde come quelle da avviamento?
-------
Le batterie che non sopportano scariche profonde sono quelle da avviamento, quelle per servizi non tollerano elevate 'correnti di spunto' forse ti sei confuso con i termini.
Quella improvvisa richiesta di corrente non e' una 'scarica profonda' e' una richiesta di 'corrente di spunto' che essendo brevissima (non e' protratta come nel caso del motorino di avviamento del motore ed e' comunque molto piu' modesta) non crea alcun problema nemmeno alle batterie progettate per servizi: le correnti che possono creare problemi sono tali che l'amperometro che hai sarebbe cosi' inadatto alla misura che 'ci lascerebbe le penne' all'istante.
|
|
09-11-2013 02:24 |
|