Citazione:Messaggio di cypreablu
sulla mia barca uno Zuanelli z30 esiste la ghiacciaia fin dalla costruzione, pensavo di fare una modifica introducendo una piastra refrigerante attaccata ad un piccolo motore. Avete idee in proposito?
Grazie a tutti Giancarlo
Io ho un'Alpa 27, che praticamente è il tuo Z30 senza lo spoiler posteriore. Immagino che la ghiacciaia sia simile, se non identica. Qualche foto non guasta. Anche io ho più volte accarezzato l'idea di fare tale trasformazione, ma ho sempre rinunciato. In fondo, con la mia barca non ho mai fatto lunghe crociere, e portarsi da casa un pò di 'siberini' aiuta a risolvere le necessità di refrigerazione. In ogni caso il problema della coibentazione è determinante. Nella mia barca, e penso anche nella tua, l'unica parete coibentata è il coperchio. Lo spazio a disposizione è parecchio, e quindi non dovresti avere problemi a coibentare senza ridurre troppo lo spazio utile. Comunque il consiglio di Andros di comperare un frigo portatile non è sbagliato. Anzi, si accettano consigli sul modello migliore. Quelli a celle Peltier penso siano una ciofega....