Ciao Dino, in seguito ad alcune considerazioni tra uno o due AdV e Giampiero (Pico) sono state apportate delle modifiche. Dirti quali non saprei: io mi occupo solo della realizzazione pratica, materiale, senza preoccuparmi troppo dei contenuti.
Giampiero, ieri sera, ha montato il giroscopio spagnolo e il 'nostro', schiena a schiena su una 'piattaforma rotante' (che aveva a disposizione da un suo progetto precedente)
VIDEO:
http://youtu.be/IZb87jsuT8Y
Collegati all'oscilloscopio (i segnali sono sfasati perchè uno dei due è posizionato sottosopra), sapendo che questa prova si svolgeva con cicli di rotazione di 43,2°, in un tempo di 0,48 sec. quindi 90°/s, si misura:
Il segnale di uscita è di +/-520mV per il Seymor, e di +/-1950 mV per il nostro AdV
Il tempo di salita del Seymor è ripidissimo, mentre quello del nostro AdV è di 50ms al 90%, compatibile
con la frequenza di taglio di 7Hz.
Pico mi scrive: 'Confermo che il Seymo produce un segnale troppo basso e disturbato (le vibrazioni producono un disturbo
maggiore di quello del nostro, pur in presenza di un segnale molto piu basso), e, guarda caso, molto simile alla sensibilità
dichiarata dell adxrs300.'
Vediamo come sono quelli sostituiti in garanzia ... certo che se i primi erano così, devono aver assunto uno che ci capisce per metterli a posto