11-11-2013, 19:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2013, 19:55 da palve.)
Siete fuori tema ;-)
Non ho aperto il trend per aggiungere altro alle discussioni già abbondantemente presenti: baderna o cuffia...
Ho la baderna e la ritengo valida ma ora ho già deciso di cambiare sistema. Il giunto omocinetico l'ho considerato ed escluso.
Linea d'asse oscillante: mancione direttamente collegato alla flangia dell'invertitore, tenuta Volvo originale, asse da 25 MM che passa per un astuccio senza boccole (diametro esterno 42 MM.), piedino con boccola, elica.
La tenuta Volvo non è compatibile con giunti elastici.
Il mio dubbio, non conoscendo i materiali, è tra:
- astuccio in VTR epossidica (catalogo Reggiani)
- astuccio in ottone, bronzo, inox
Le considerazioni che mi vengono per la VTR in mente sono:
- VTR fa corpo unico con lo scafo pure in VTR
- VTR è meno resistente del metallo (specie se inox)
- VTR richiede spessore maggiore (quindi lume ridotto per l'asse)
per gli astucci di metallo:
- classico di ottone/bronzo o meglio di inox (effetti galvanici)
- durata nel tempo
- maggiore resistenza in caso di problematiche (es. cima avvolta)
Grazie !!!
Non ho aperto il trend per aggiungere altro alle discussioni già abbondantemente presenti: baderna o cuffia...
Ho la baderna e la ritengo valida ma ora ho già deciso di cambiare sistema. Il giunto omocinetico l'ho considerato ed escluso.
Linea d'asse oscillante: mancione direttamente collegato alla flangia dell'invertitore, tenuta Volvo originale, asse da 25 MM che passa per un astuccio senza boccole (diametro esterno 42 MM.), piedino con boccola, elica.
La tenuta Volvo non è compatibile con giunti elastici.
Il mio dubbio, non conoscendo i materiali, è tra:
- astuccio in VTR epossidica (catalogo Reggiani)
- astuccio in ottone, bronzo, inox
Le considerazioni che mi vengono per la VTR in mente sono:
- VTR fa corpo unico con lo scafo pure in VTR
- VTR è meno resistente del metallo (specie se inox)
- VTR richiede spessore maggiore (quindi lume ridotto per l'asse)
per gli astucci di metallo:
- classico di ottone/bronzo o meglio di inox (effetti galvanici)
- durata nel tempo
- maggiore resistenza in caso di problematiche (es. cima avvolta)
Grazie !!!
