Citazione:matteo ha scritto:
Citazione:faberroma ha scritto:
Citazione:Flab ha scritto:
Citazione:faberroma ha scritto:
Se puó servire ho due batterie da 180 Ah e i consumi, ho misurato il consumo di ogni utenza con il BM1, sono di circa 130A in 24 ore per stare fermo in rada e circa 200 viaggiando 24 ore.
Ciao e grazie a tutti.
Fabrizio
Penso che tu con 200w dovresti avere un'ottima resa, certo che hai dei consumi un pò 'pesanti'... I pannelli sono dei semi flessibili. BV
In effetti mi sembrano molto efficienti. Il dubbio era sul fatto che messi sullo sprayhood probabilmente non renderebbero molto.
Sul consumo hai ragione, ma se consideri che il solo plotter consuma 5A in 24 ore sono solo lui 120A....
Grazie
Fabrizio
Fabrizio temo che tu abbia qualche problema coi consumi o con la lettura degli stessi: il frigo (che dovrebbe essere la cosa più energivora in barca) consuma 30/35 A al giorno. Come fa un plotter a farne fuori 120?
E il pilota allora quanto consuma?
Dai miei conti rimanendo in rada devono esser sufficienti 50/60 A al giorno.
Tornando ai pannelli, un amico mi segnala questa offerta che pare ottima
http://negozioequo.com/it/kit-fotovoltai...er-o-barca
Saluti a tutti
matteo
Ciao Matteo.
Purtroppo non é un errore.
Io ho un interruttore che comanda simultaneamente un E80, i tre ST (tridata, pilota, Wind) e la tastiera remota del plotter. Il tutto consuma 5A, poco meno se spengo l'antenna del radar.
Se navighi 24 ore sono 120A.
Il frigo, se non ricordo male, consuma all'incirca lo stesso, e l'ho calcolato ad un quarto, anche se varia molto in funzione di quanto lo carichi, di quante volte lo apri (e se lo aprono....) eccetera, quindi é ipotetico.
Grazie del link, ora lo guardo.
Fabrizio