Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:satanasso ha scritto:
Il plexiglass (e, in misura minore, l'acrilico) non hanno caratteristiche idonee per poter fungere da specchio: minor trasparenza rispetto al vetro, opacizzazione rapida nel tempo, sensibilità elevata all'abrasione lo renderanno in breve tempo inutilizzabile. Ti consiglio di prendere uno specchio normale, di spalmare uniformemente il retro con un generoso strato di silicone e di incollarlo su di un supporto idoneo, va benissimo un pezzo di telo copritutto, di quelli che si trovano a poco prezzo in qualsiasi ferramenta o supermercato (sono generalmente di colore verde scuro o azzurri). In caso di rottura i frammenti rimarranno saldamente ancorati al supporto.
il plexiglass 'specchiato' messo in un posto non soggetto ad urti ed abrasioni continue regge più o meno bene il policarbonato molto meglio il vetro è il top per trasparenza ma se si rompe hai hai hai signora longari
alla soluzione proposta da satanasso ci avevo già pensato ma preferivo comunque tentare di eliminare lo specchio di vetro
per il resto concordo con lacamomilla
non si tratta di specchio da sfilata, mi ci faccio la barba ergo se proprio non è il 100% della rifrangenza poco male
ripeto, l'esigenza nasce dalla capocciata che ho dato quest'etate in navigazione
ho mancato lo specchio di due centimetri senza alcun danno ma se lo avessi centrato non sarebbe stato lo stesso
o no ?