21-11-2013, 03:59
Stesso problema. Due domeniche fa ho calato l'ancora al Cavo e ho notato una bella strisciata di ruggine in acqua. Guardando meglio ho visto che la catena è abbastanza rugginosa. Sono 75 m del diam 10 fatti con 50 m ricomprati circa 5 anni fa e i primi 25 con uno spezzone della vecchia catena uniti con una maglia inox ribattuta e saldata. I 50 m già sostituiti potrebbero fare anche la prossima stagione ma il vecchio spezzone da 25 non ne può più. Cercato in giro ai catenifici, risultato prezzi da orefici, fino a 7 euro il m. Trovato poi un catenificio con il prezzo di € 1,663 il kg pari a € 3,742 il m + 30 di trasporto + iva.
La zincheria chiede più di un euro e quindi ho optato per la sostituzione anche perché il risultato è una schifezza. Discorso diverso pe la CQR da 60 lb, con la zincatura a caldo ritorna nuova.
La zincheria chiede più di un euro e quindi ho optato per la sostituzione anche perché il risultato è una schifezza. Discorso diverso pe la CQR da 60 lb, con la zincatura a caldo ritorna nuova.