Arcadia
Senior utente
|
generatore
@stevern: comodo il dispositivo che in assenza d'acqua blocca automaticamente il motore, il mi non c'è l'ha. Per quanto riguarda la rumorosità, non è lo scarico d'acqua che produce rumore, è più importante la buona coibentazione del motore, infine fare un foro sullo scafo implica un lavoro straordinario, con conseguenti beghe burocratiche, dal comunicarlo in capitaneria, nuovo certificato sicurezza e visita rina, non so se ne vale la pena.
@ennio.rossi: il mio fisher panda motorizzazione kubota è un gioiellino, mai dato problemi di funzionamento, ad esclusione della girante (pompa johnson) ha il brutto vizio di rompere le palette, considera che farà 10-15 ore all'anno, alla fine della stagione lo manutenziono io: lo faccio andare con acqua dolce poi cambio olio e filtro, controllo tensione cinghia alternatore, il liquido di raffreddamento lo cambio ogni 6 anni almeno, smonto la girante e immancabilmente manca una paletta. All'inizio della stagione rimonto la girante e quando è ora di accenderlo parte al primo colpo. il flusso d'acqua è decisamente abbontante, (butta fuori più acqua del motore volvo da 50hp), la leva del gas è piombata, quindi il regime dei giri non lo tocco.
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2013 18:15 da Arcadia.)
|
|
| 21-11-2013 18:10 |
|