Citazione:Rurik ha scritto:
Citazione:Messaggio di kpotassio
Nelle mie ispezioni alla ricerca di fughe di gas ho trovato che un tubo terminale della linea Gas arriva ad una uscita senza portagomma,
Non ho capito se sentivi odore di gas o hai solo fatto un ispezione?Citazione:una volta levato il tubo di gomma ho scoperto che il tubo di metallo NON ha il consueto portagomma, e il tubo è stretto con due fascette.
Odio dover fare il guasta feste alla fiera del amatore ma mi occupo professionalmente dei rischi derivati dagli impianti di produzione del GPL; cosa ti aspettavi? due fascette su tubo di rame, per la bassissima pressione del gas equivale a 'raccordo a compressione ad ogiva doppia' utilizzato normalmente.Citazione:come si nota è un pochino curvo verso il basso. La domanda è: per intestarci un raccordo a ogiva che mi permetta di fissare un portagomma come devo fare visto che il tubo non è dritto ma curvo verso il basso?
Di che materiale dovrò prendere il raccordo a pressione e il portagomma?
Quello che hai trovato va benissimo: controlla la scadenza del tubo, piuttosto e goditi la tua barca!
R.Ricciardi
Responsabile Strumentazione
Giacimento TEMPA ROSSA
TOTAL E&P ITALIA
PS: piuttosto vedo un'altra cosa geniale: chi è il creativo che ha messo una presa elettrica vicino ad un raccordo del gas
Saprai che devi sempre chiudere il gas quando lasci la barca quindi non corri rischi!
GRAZIE Rurik,
per questo appena possibile mi porterò a casa il raccordo con il pezzo di gomma e portagomma così cercherò il pezzo di ricambio col campione a portata di mano