23-11-2013, 22:21
Grazie Fabry.
Prima della tua risposta avevo anche il dubbio che la paratia del gavone dell'ancora fosse sufficientemente strutturale per reggere lo sforzo, ma ora mi pare che - vista la tua esperienza - il punto possa dirsi assodato.
Ho però bisogno di qualche altro chiarimento.
Se volessi fare lo stralletto parallelo allo strallo, il punto di attacco sulla coperta non arriverebbe in corrispondenza della paratia del gavone dell'ancora, ma una ventina di centimetri a poppavia, praticamente in corrispondenza con la paratia di legno che separa il controgavoncino che ospita il motore del salpa ancora dalla cabina.
Tu dove lo avevi posizionato ?
Volendo posizionarlo dove immagino io, occorrerebbe che la piastra fosse fatta a 'L' per disassare l'attacco rispetto alla paratia del gavone ancora.
Nel caso suppongo che poi dovrei fare un tirante diagonale che congiunga le estremità della 'L'.
Che ne pensi ?
Paolo
Prima della tua risposta avevo anche il dubbio che la paratia del gavone dell'ancora fosse sufficientemente strutturale per reggere lo sforzo, ma ora mi pare che - vista la tua esperienza - il punto possa dirsi assodato.
Ho però bisogno di qualche altro chiarimento.
Se volessi fare lo stralletto parallelo allo strallo, il punto di attacco sulla coperta non arriverebbe in corrispondenza della paratia del gavone dell'ancora, ma una ventina di centimetri a poppavia, praticamente in corrispondenza con la paratia di legno che separa il controgavoncino che ospita il motore del salpa ancora dalla cabina.
Tu dove lo avevi posizionato ?
Volendo posizionarlo dove immagino io, occorrerebbe che la piastra fosse fatta a 'L' per disassare l'attacco rispetto alla paratia del gavone ancora.
Nel caso suppongo che poi dovrei fare un tirante diagonale che congiunga le estremità della 'L'.
Che ne pensi ?
Paolo
