Citazione:RMV2605D ha scritto:
Spesso gli impianti originali, specie su barche vecchie, sono fatti da cani, ho descritto il lavoro fatto per cambiare i vecchi tubi del gas, non marcati e lì da almeno 20 anni, nel 3d:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43266
Anche io ho dovuto tagliare il tubo di rame nel gavone ancora e infilarci il tubo di gomma con due fascette perchè il portagomma, in ferro (sic) era una massa di ruggine, saldarci un portagomma era impossibile, a stento sono riuscito a stringere le fascette, comunque il collaudatore RINA non ha fatto obiezioni.
Fosrse nel caso di kpotassio è più facile mettere un raccordo con oliva e metterci una valvola e il portagomma, secondo mè è essenziale che ci sia una valvola, da azionare quando si spegne la cucina, prima del tubo di gomma.
Grazie!
Ottima la descrizione nel tuo topic, e poi mi piace quel paranco per posizionare il forno. Te lo copio all'occorrenza!
Io ho trovato che la perdita era nella connessione tra il forno e il tubo di gomma. Adesso ho messo un connettore a ogiva, con l'ogiva in teflon. Vediamo se tiene...
Ciao