Questa discussione è chiusa  
CENTOTRUCCHI IN BARCA
Autore Messaggio
Trixarc Offline
Tutor AdV

Messaggi: 21.556
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #36
CENTOTRUCCHI IN BARCA

ELIMINARE O PREVENIRE LE INFESTAZIONI DA SCARAFAGGI

by Williwaw

Basta un ormeggio all’inglese vicino ad un pontile fatiscente o nei pressi di un cassonetto, una cassetta di verdura o una scatola di cartone forato contaminate ed il guaio è fatto: durante la notte ci si sveglia per bere un bicchiere d’acqua, si accende la luce e … orrore, uno o più scarafaggi si affrettano a scomparire negli oscuri ed irraggiungibili recessi di cui le barche sono piene. In pochi giorni si moltiplicheranno e li troveremo dappertutto. In particolare nei climi più caldi o ai tropici, possono costituire un vero flagello.
Scartata subito una terapia a base di insetticidi spray, suscettibile di uccidere anche voi o di rendere impossibile la permanenza a bordo, esiste una soluzione semplice ed economica.
Acquistate in farmacia dell’acido borico in polvere, mescolatelo con una pari quantità di zucchero e riempite a metà dei tappi di bottiglia di acqua minerale, che andranno poi posizionati nei punti di passaggio degli ospiti o negli angolini nascosti. Quando rientrerete in barca i fastidiosi animaletti dovrebbero essere stati sterminati.
Se invece siete in navigazione e lo sbandamento della barca impedisce l’impiego del preparato in polvere, potete mescolare l’acido borico con del miele e plasmare delle palline, che potranno essere posizionate in giro e conservate in una scatolina ermetica. Una sferetta del preparato lasciata in sentina impedirà una reinfestazione o potrà essere adoperata come prevenzione in aree a rischio.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il link del 3d è: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=93012

https://www.youtube.com/user/trixarc100
02-12-2013 20:51
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)