06-12-2013, 21:57
Citazione:Trixarc ha scritto:
La cosa strana che chiaramente non penso possa dipendere dalla vela e a cui ho fatto caso ieri è come mai il boma rimane un po' sollevato. Ovviamente l'amantiglio è completamente mollato e la scotta è abbastanza cazzata. Spero di vedere domani. Comunque per la tensione della base ho solo portato il carrello nella posizione indicata sul boma.
Ecco, appunto: lascia stare la posizione indicata; magari indica solo la estensione massima. Sulla base dell'esperienza fatta con questo tipo di vela quello che devi sempre vedere è la freccia più o meno ampia, in base alla forma che vuoi avere, fra boma e base randa.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
