Rispondi 
Cunei in torretta!
Autore Messaggio
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #12
Cunei in torretta!
secondo me le prime cose da fare sono girare le guance dello strozzatore (le ronstan si possono mettrere dx sx e sx dx) e togliere il cavallotto-guida grigio che mi sembra consumato, probabilmente per sforzi verso l'alto. magari ne puoi mettere uno dell'harken o fartelo con una calza tra le due viti (possibilmente un pò più alto di quello attuale). e possibilmente evitando la guida in verticale tra le due guance dello strozzatore (dovrebbe facilitarti nella manovra di strozzare e lascare).
poi è necessario indagare sull'angolo di tiro rispetto alla scotta e su quello dalla scotta a mrcinghia. più lavora dritto più funziona. ricordo delle torrette northfix sui cat che si potevano regolare facendo scorrere lo strozzatore in apposite guide. ricordo altresì che sul contender si mettono due landine forate per bloccare la direzione della torretta e non farla girare su se stessa. altri adv contenderisti potranno spiegare meglio di me.
poi è giusto secondo me provare a mettere il cuneo, sempre compatibilemnte con gli angoli detti sopra. spero di non aver creato confusione.42
08-12-2013 00:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  scomposizione torretta pivotante Lewmar Wally 4 1.595 21-03-2020 16:17
Ultimo messaggio: Wally

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)