curiosità per motoristi vp 2002
#21
faccio un ragionamento logico,poi può darsi che mi sbaglio:di solito i cilindri sono in ghisa, mentre i pistoni in lega leggera di alluminio, che ha una dilatazione termica maggiore della ghisa,dal momento che il problema si presenta nella zona calda dalla parte della valvola di scarico e quindi soggetta a temperature maggiori,se il pistone ha una dilatazione maggiore della canna ecco il fenomeno riscontrato,anche se parliamo di misure infinitesimali e impercettibili che solo dopo anni e un elevato numero di ore di fuoco possono causare degli . girerei il problema alla casa madre e aspetterei una loro risposta sperando che sia onesta e veritiera,ma tante volte queste cose vengono tenute nascoste ai .
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alternatore maggiorato per VOLVO PENTA 2002 enovelista 1 1.055 01-01-2024, 17:05
Ultimo messaggio: kitegorico
  Parastrappi Jeanneau 40 del 2002 Giuseppe.Brontolo 6 1.353 03-11-2023, 18:28
Ultimo messaggio: aries 3
  Volvo Penta 2002 bloccato maroglia 21 4.884 30-05-2023, 21:37
Ultimo messaggio: Aquila
  Manovella avviamento manuale Volvo Penta 2002 teo toe 4 1.842 20-10-2022, 05:45
Ultimo messaggio: Adrianomol
  Motoristi aiuto, perdita para acqua pompa Aqua mare santicuti 38 7.787 29-08-2019, 00:30
Ultimo messaggio: ibanez
  Pompa acqua mare VP 2002 alternative LOKA 39 7.711 05-08-2019, 09:57
Ultimo messaggio: LOKA
  Termostato per Volvo Penta 2002 a raffreddamento diretto Magellan 2 2.302 15-01-2019, 12:03
Ultimo messaggio: Magellan
  uscita boiler motore vp 2002 LOKA 20 4.827 22-11-2018, 12:42
Ultimo messaggio: LOKA
  motoristi!!!! filtro diesel tra due serbatoi scud 13 3.015 04-09-2018, 11:13
Ultimo messaggio: scud
  Codice gaurnizione raiser vp 2002 LOKA 21 3.764 31-08-2018, 14:49
Ultimo messaggio: LOKA

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: