20-12-2013, 14:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2013, 14:55 da albert.)
Citazione:m4ur0 ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Quel che è certo è che generalmente allungando lo strallo aumentano le prestazioni in bolina e diminuiscono quelle in poppa, indipendentemente dall'intensità dell'aria.
Probabilmente vi sto facendo duecosì con questa discussione però c'è ancora qualcosa che non mi . che vi capirò se non avrete voglia di . chiedo:
prendendo in considerazione la sola bolina, quali sono i sintomi che mostra una barca che ha troppo rake? solo eventuali problemi legati all'equilibrio di rotta?
Probabilmente nella prima
bolina di un bastone, un pò troppa pressione sul timone, un angolo di bolina ottimo quando si va 'alti e lenti', ma poca velocità e pressione esagerata sulla barra quando si vuole andare 'bassi e veloci'.............nella seconda
bolina i sintomi sono che gli avversari sono ormai tutti davanti 

