Cutter con gennaker e trinchetta.
#5
ciao, Albert tu che ci sai...

ma se io metto Gennaker (nella denominazione francese quindi + simile ad un reatcer, ) o un Spi asimmetrico , + trinchetta (quindi con punto di mura ben all'interno), in termini di prestazioni ho vantaggi?
e se si a che intensità di vento etc etc

grazie se mi dai un'idea.

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rinforzo strutturale per trinchetta (cerco artigiano?) doppiaemme 60 4.076 28-08-2025, 16:01
Ultimo messaggio: opinionista velico
  Trinchetta + fiocco/genoa [passaggio scotte genoa] aldoraffaelepalma 17 4.586 23-07-2025, 18:24
Ultimo messaggio: bullo
  Vele su strallo amovibile - solent - trinchetta - tormentina Frappettini 389 95.887 23-06-2025, 16:47
Ultimo messaggio: Wally
  aggancio rapido tendi strallo (Trinchetta) Wally 7 1.608 22-05-2025, 10:05
Ultimo messaggio: Wally
  Rinvio scotta trinchetta Massimo vr 15 2.375 23-04-2025, 09:54
Ultimo messaggio: albert
  Trinchetta bomata redstar 2 1.332 10-04-2024, 10:26
Ultimo messaggio: redstar
  Trinchetta o tormentina dante calderoni 8 2.855 26-01-2024, 00:32
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Armo B&R, volanti per trinchetta? gianni1965 4 1.954 13-02-2023, 09:42
Ultimo messaggio: bullo
  mousse-plastivela e vela di trinchetta andros 34 13.091 09-01-2023, 08:07
Ultimo messaggio: bullo
  Avvolgifiocco trinchetta Massimo vr 13 3.967 29-12-2022, 13:06
Ultimo messaggio: santicuti
  Cutter o Sloop??? France WLF Sailing Team 49 12.761 28-12-2022, 15:21
Ultimo messaggio: giorgio8596
  Materiale e taglio per trinchetta su rolla. svo75 13 4.826 25-02-2021, 17:52
Ultimo messaggio: svo75
  Rollafiocco per trinchetta svo75 20 7.400 17-02-2021, 15:06
Ultimo messaggio: paolodl
  trinchetta, materiale niko57 1 1.607 01-09-2020, 12:31
Ultimo messaggio: clavy
  Uso alternativo della drizza di trinchetta Frappettini 13 4.733 18-05-2020, 20:51
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: