Rispondi 
strisce a led
Autore Messaggio
giulio cesare Offline
Amico del forum

Messaggi: 97
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #6
Big Grin strisce a led
Citazione:Messaggio di fabio70
Salve, premetto che di capisco molto poco di elettricitàelettronica. Voglio installare delle strisce a led in dinette per illuminare il pagliolo. Qualcuno mi può dire come collegarle al quadro elettrico? Ho 4 interruttori liberi negli altri 2 ho collegato tv e VHF
Grazie e buon vento
Innanzi tutto credo che bisogna individuare quali sono le difficoltà maggiori: se acquisti semplici strisce a led (meglio se a luce calda) devi essere attrezzato e saper fare le saldature per connettere i cavi elettrici alla striscia altrimenti conviene prenderne già cablate (tipo quelle dell'IKEA), poi devi valutare la fattibilità di far arrivare i cavi elettrici fino all'interruttore altrimenti ti conviene intercettare qualche altro cavo nelle vicinanze ed allacciarti a quello con un interruttore volante, devi anche considerare che quelle grandi menti che producono questi led prevedono un'alimentazione massima di 12,9 volt mentre le batterie in mantenimento stanno a 13,7 e in carica a 14,2 quindi le strisce si riscaldano parecchio e devi fare attenzione se le metti dentro una qualche plafoniera in plastica che a contatto con la striscia potrebbe fondere 8 è già capitato), poi.....Big Grin
01-01-2014 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Strisce di led Frappettini 16 5.887 28-12-2014 23:03
Ultimo messaggio: Frappettini

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)