02-01-2014, 16:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2014, 16:22 da Nessuno 38.)
@ggalizia
Senza punti fermi è impossibile impostare il calcolo elica e/o rispondere ai tuoi quesiti.
Andando a bordo, leggi bene ed appunta tutto quanto stampigliato sulle targhette inchiodate su motore e invertitore. E' possibile che sull'invertitore sigla e rapporti di riduzione siano in rilievo sulla fusione della cassa.
In alternativa, dando sigla e matricola, puoi chiedere alla Yanmar di GE sia i rapporti di riduzione avanti e retro sia la potenza max tollerata da quell'invertitore.
Come seconda alternativa puoi far smontare gli iniettori, far girare a mano il motore e contare quanti giri [u]esatti[u] di volano occorrono per 1 giro elica sia in marcia AV che in retro.
Trova anche il libretto del motore attuale con le esatte indicazioni di giri max e potenza max e riferisci.
Il libretto di navigazione non è evidentemente aggiornato. I dati li riportati sono evidentemente riferiti al vecchio motore.
Senza punti fermi è impossibile impostare il calcolo elica e/o rispondere ai tuoi quesiti.
Andando a bordo, leggi bene ed appunta tutto quanto stampigliato sulle targhette inchiodate su motore e invertitore. E' possibile che sull'invertitore sigla e rapporti di riduzione siano in rilievo sulla fusione della cassa.
In alternativa, dando sigla e matricola, puoi chiedere alla Yanmar di GE sia i rapporti di riduzione avanti e retro sia la potenza max tollerata da quell'invertitore.
Come seconda alternativa puoi far smontare gli iniettori, far girare a mano il motore e contare quanti giri [u]esatti[u] di volano occorrono per 1 giro elica sia in marcia AV che in retro.
Trova anche il libretto del motore attuale con le esatte indicazioni di giri max e potenza max e riferisci.
Il libretto di navigazione non è evidentemente aggiornato. I dati li riportati sono evidentemente riferiti al vecchio motore.
