06-01-2014, 00:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2014, 15:56 da einstein.)
Ho chiesto consiglio al mio 'originale'
il quale candidamente mi ha suggerito:
Sfilare tutta la drizza con un testimone luuuungo e sottile fino al ponte, continuare a sfilare per una lunghezza pari alla distanza ponte/deviatore, fare una piccola asola dove attaccare un altro pezzo di testimone di lunghezza leggermente più corta della precedente e attaccare all'estremità un piombino tipo oliva che passi nel deviatore affiancato al testimone originale; tirare su il tutto fino al passaggio dell'oliva nel deviatore, ritirare giù il tutto (naturalmente l'oliva passerà al di fuori), staccare la drizza dal testimone originale e attaccarla al posto dell'oliva.... et voilà le jeux son fait.
ciao
il quale candidamente mi ha suggerito:Sfilare tutta la drizza con un testimone luuuungo e sottile fino al ponte, continuare a sfilare per una lunghezza pari alla distanza ponte/deviatore, fare una piccola asola dove attaccare un altro pezzo di testimone di lunghezza leggermente più corta della precedente e attaccare all'estremità un piombino tipo oliva che passi nel deviatore affiancato al testimone originale; tirare su il tutto fino al passaggio dell'oliva nel deviatore, ritirare giù il tutto (naturalmente l'oliva passerà al di fuori), staccare la drizza dal testimone originale e attaccarla al posto dell'oliva.... et voilà le jeux son fait.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
