Citazione:anonimone ha scritto:
mie ultime regate del radicchio (poi ho smesso, radicchio o non radicchio
).
...
essai, ...
...
essai, ...
...
Essai....
...
Essai,...
MANDATEADARVIALECHIAPPE!! 

Della serie,
più conosco gli uomini e più apprezzo gli anmali...
no scusate volevo dire
più conosco le formule del radicchio e più apprezzo i monotipi..
Si dovrebbe dare un premio uguale per tutti, e poi via al tavolino a mangiare tutti assieme...
ma è troppo dura da (far) capire.
Piuttosto,
consentitemi un inciso
(da buon vecchio brontolone)
Mi pare che in oggetto si stesse parlando di una 'Regata'
cioè atività 'sportiva' con tanto di regole di regata RRS interno in boa due lunghezze ultimo minuto e via dicendo.
Ho scritto in altra apposita discussione, che la Normativa 2014 di mamma Fiv, ha messo un chiaro ed esplicito _divieto_ assoluto di corere delle 'regate' usando le formueltte del radicchio o parrocchiali.
Per come era scritta la Normativa fino al 2013 vi era un equivoco non era ben chiaro se si potesse o meno apportare dei compensi al tempo, ma da quest'anno hanno messo fine all'equivoco riscrivendo il testo in lingua italina chiara e limpida.
Per l'OriginalPoster non ho ben capito (e tralsciamolo rimanendo sul generico) in quale regione si svolga la cosa in oggetto, ma i relativi Organizzatori circolo e ufficiali di regata coinvolti, dovrebbero farsi una ragione (ri)legendosi la Normativa 2014, ché se continuano ad applicare compensi al tempo, usando una qualsiasi formueletta, commettono un 'illecito'.
(unica possibilità rimane soltanto eventualemnte la suddivisione in sottoclassi di grandezza ma senza modificare il tempo)