kermit
Vecio AdV
Messaggi: 14.752
Registrato: Sep 2006
|
POMPA DEL VUOTO fatta in casa per laminazione
La mia esperienza è stata che in passato ho costruito un tangone lungo 5 metri ed utilizzato intensamente e non ho mai avuto problemi. Ho costruito anche un bompresso di circa 1 metro 30 (diametro esterno 80 spessore 5 mm) ed anche in questo caso mai avuto un minimo di problema.
I due manufatti sono ancora felicemente su Kermit senza problemi, anzi ci ho fatto anche una 'RomaX2' tra le più dure meterologicamente degli ultimi anni....
Su Jolie invece ho trovato un bompresso fatto dall'industria e venduto con tutta la ferramenta da un noto rigger di Ravenna che si è spezzato per ben 2 volte a Settembre, e quando l'ho riparato nei giorni scorsi in fretta ed in furia per poter fare una regata costiera, si stava rompendo di nuovo a causa di un problema di catalizzazione della resina (probabile resina non buona).
Purtroppo sono cose che capitano quando si va di fretta e non si trovano gli usuali prodotti (periodo festivo e tutti chiusi)e si prendono dei prodotti che non garantiscono certe prestazioni.
Sfido anche coloro che fanno abitualmente questi lavori a dichiarare che nella loro attività non sia mai capitato un evento del genere, direi che a occhio di roba buttata in giro ce ne sta tanta, però se Marco o altri pensano di essere infallibili mi fa piacere lo stesso.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2014 19:33 da kermit.)
|
|
11-01-2014 19:18 |
|