Il motore e' la versione turbo (la 'T' davanti alla sigla) della serie MD22 previsto per montaggio in linea d'asse ed e' lo stesso che e' montato sulla mia attuale barca, non e' un grosso lavoro anche perche' sul TMD22P non c'e' la guarnizione olio (c'e' solo una guarnizione di protezione verso i cuscinetti che non serve cambiare), il maggior fastidio e' la posizione (infame) in cui l'hanno montata. L'ultimo link dell'elenco piu' sopra ti fa da guida.
Qui trovi l'intero 'manuale d'officina' con dettagliate spiegazioni:
http://www.nathape.com/res/Logoundandere...repair.pdf
la manutenzione della pompa viene trattata alla pag.101 del manuale (103 del documento PDF).
Se pensi di farlo procurati delle chiavi a tubo e infila un foglio di plastica (un sacco condominiale per immondizia va benissimo) fra la pompa e il motore in modo che lo protegga dall'acqua che sbrodolera' dai tubi (e' poca ma ci vuole un genio per progettare un motore con la pompa dell'acqua di mare montata sopra!) cosi' potrai fare il lavoro senza troppe preoccupazioni.
I cuscinetti non serve normalmente toccarli, per estrarre l'albero usa un martello in plastica per non rovinarlo, per avere le giuste guarnizioni mostra al negoziante quelle smontate, te le trovera' identiche.