Albert
I piombi sotto il motore c'è li ho messi io da poco
xke ci son sprofondato sopra erano coperti da pezzo di okume un marcio li ho trovati posizionati a dritta e sinistra all'altezza della faccia prodiera dell'albero
Al tempo, anno 2001, lo stazzatore la bon-anima dell'Ing Belardini pace all'anima sua ci fece sbarcare quelli sotto il motore 168 Kg che infatti nel certificato non son indicati alla voce zavorra
ovviamente adesso rifarò + di un l'inclining test tanto x capire di che si parla



Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Agostino Repici ha scritto:
Oltre i 150Kg gia presenti sotto il motore Ho ancora poco più di 200 Kg in pani da 10 Kg che potrei imbarcare dove mi consiglieresti posizionarli di sempre al centro barca e poi rifare le prove di sbandamento ?
... mah... i piombi ora saranno pure sotto il motore, ma dubito ci fossero quando è stato fatto il certificato che hai postato, perchè nel 'weight description' non li vedo proprio.....dunque quell'RM è stato fatto senza dichiarare oppure senza mettere i piombi ??... tanto per sapere di cosa stiamo parlando ....
La prima cosa da fare è stazzare la barca in assetto con i piombi che si ritengono opportuni e vedere che RM viene fuori, dopo si può parlare di togliere o aggiungere o modificare in base a ciò che si vuole ottenere.
Ciao