Rispondi 
EPIRB
Autore Messaggio
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggio: #4
EPIRB
Citazione:LoNiro ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Forse acquistare sì, farselo programmare non credo.
Beh quello era sotto inteso! CoolCool
Mica ho capito la domanda: l'EPIRB lo compri dove e come vuoi, poi a seconda dei paesi, te lo consegnano 'sprogrammato' ( e te lo metti sul caminetto per darti arie da navigatore intrepido) o te lo fai programmare con l'MMSI della tua barca (MMSI italiano, belga, olandese, ecc.ecc.).
Chi si occupa di queste cose di solito è in grado di fare la programmazione anche per altri paesi; OVVIO che poi sei tu a dover comunicare alla TUA autorità di riferimento l'avvenuta modifica della stazione radio di bordo.
La mia esperienza: ho comprato transcreiver AIS in USA (lì lo vendono solo 'programmato') ed il venditore ha caricato i dati ed io ho poi fatto la pratica con il Ministero.
Due anni fa abbiamo fatto il gruppo di acquisto per l'EPIRB ed alcuni avevano altre bandiere: il venditore italiano ha programmato senza problemi MMSI italiani, francesi e belgi.
Se invece intendi comprare un EPIRB olandese (programmato) devi farlo riprogrammare.
Se infine vuoi comprare in Olanda un EPIRB nuovo, per metterlo in uso in Italia devi verificare che il prodotto abbia il marchietto del 'Timone' e che il venditore ti dia copia dei certificati di omologazione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2014 16:02 da umeghu.)
16-01-2014 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)