rispondo a questo, ma vale per tutti....
ho specificato, che in navigazione non l'ho mai acceso... dal 1986 a ora....non comincero' certo adesso...
qualcuno piu' bravo di me con i conti forse sapra' quantificare la quantita' d'aria che 'succhia' un 2200 diesel a pieno regime, malingri nel suo libro mi pare che dice: 'tanta'. ma il libro e' in barca....
se a barca ferma, non soffrite il caldo in cabina di poppa, o preferite accendere l'aria condizionata
lasciate perdere il mio aspiratore...non vi serve
ho risolto un problema che si e' presentato in grecia e turchia, quando anche solo per fare un ormeggio con cime a terra un po' il motore sta acceso per forza, e con le cime a terra si sta' di solito su posti quasi totalmente senza vento
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:senzadimora ha scritto:
io sapevo che servono ad estrarre vapori di benzina da barche a benzina
Citazione:kermit ha scritto:
Leggo che gli aspiratori per vano motore in commercio siano certificati dal RINA forse avrà un significato
Non so cosa dirvi devo ancora capire perchè vi da fastidio, tanto funziona solo con il motore acceso, io visto che nelle barche che ho avuto ed ho è stato montato dal costruttore e vedo che c'è in tutte le barche in commercio non mi sono mai sognato di toglierlo o a fare modifiche senza un razionale la barca mi è sempre sembrata pulita e priva di odori di 'sala macchine'.
BV