Citazione:Messaggio di liburnicus
Barca di 10 mt ,avrei pensato di sostituire il mio entrobordo da 20cv con un fuoribordo 4 tempi. Il vano motore liberato potrebbe ospitare un generatore per eventuale fabbisogno . L'installazione potrebbe realizzarsi con un supporto sulla poppa a salame che permetta di tenerlo fuori dall'acqua.-Che ne dite?
Magari la domanda è posta in modo un po riduttivo! Pensa che se togli i serbatoi ed abbatti la paratia a prua puoi stendere un'amaca

Non credo tu voglia fare spazio per un altro motore tenuto conto che il motore già genera energia. Va detto che per cominciare gli FB sono alimentati a benzina, carburante molto + pericoloso e costoso del gasolio.
Inoltre, anche se quattro tempi, il motore FB rimane di consistenza inferiore, seppure con potenza all'elica uguale per via che non si trova in linea sotto la barca ma spinge dietro la poppa e con mare agitato fatica a 'stare sotto'.
Quindi nascono delle domande sulla tua navigazione: attraversate ed avventura sono il tuo pane quotidiano o sei più da lungo costa da marina a marina? Sai che ci si può svegliare ancorati in rada, a dire il vero si deve rimanere di guardia, e si deve mollare ed andare a rifugiarsi da qualche parte: EB, giri la chiavetta e vai, FB devi abbassarlo, avviarlo e sperare che ti porti fuori dalla risacca.
Adesso forse hai un quadro, parziale ma, vuoi risolvere veramente il problema? Compra il FB, lo monti lo usi e se dopo un anno non hai più usato l'EB lo sbarchi. Se invece ti convinci che è meglio EB, il FB lo vendi sempre facile