25-01-2014, 21:16
Oggi ho provveduto a smontare la pompa in questione senza particolari difficoltà .
Ho seguito i suggerimenti del pompista a cui la porterò per la revisione.
E essenziale pulire perfettamente tutta la parte circostante e provvedere a staccare le varie canalette gasolio che vanno agli iniettori ed il tubo del circuito di ritorno.. Particolare cura ed attenzione va poi riposta nell' estrarre la pompa ed in particolare nel togliere la molletta di sicurezza che blocca il collegamento tra il cilindretto della pompa e la levetta interna collegata allo spegnimento motore. (Il rischio è che cada all'interno del motore. Per prevenire questa eventualità , prima di estrarla la ho legata ad un filo di sicurezza)
Lunedì porto la pompa in revisione e poi provvederò al rimontaggio .
Si tratta di una Pompa Bosh montata sul mio Volvo MD2040D. Non sarà necessario alcuna rimessa in fase, in quanto questa è data dallo spessore della guarnizione che va interposta nel rimontaggio della pompa.
Segue.....
Ho seguito i suggerimenti del pompista a cui la porterò per la revisione.
E essenziale pulire perfettamente tutta la parte circostante e provvedere a staccare le varie canalette gasolio che vanno agli iniettori ed il tubo del circuito di ritorno.. Particolare cura ed attenzione va poi riposta nell' estrarre la pompa ed in particolare nel togliere la molletta di sicurezza che blocca il collegamento tra il cilindretto della pompa e la levetta interna collegata allo spegnimento motore. (Il rischio è che cada all'interno del motore. Per prevenire questa eventualità , prima di estrarla la ho legata ad un filo di sicurezza)
Lunedì porto la pompa in revisione e poi provvederò al rimontaggio .
Si tratta di una Pompa Bosh montata sul mio Volvo MD2040D. Non sarà necessario alcuna rimessa in fase, in quanto questa è data dallo spessore della guarnizione che va interposta nel rimontaggio della pompa.
Segue.....
