Rispondi 
La portanza
Autore Messaggio
deke Offline
Amico del forum

Messaggi: 109
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #34
La portanza
Citazione:danielef ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
Ritornando a bomba, a parte la teoria della circolazione, esiste un'altra spiegazione per cui il flusso viene accelerato sopra l'ala?
Mi pareva di aver dato un suggerimento, se non altro intuitivo. Se per la conservazione della massa tutto quello che si trovava prima dell'arrivo dell'ala deve ritrovarsi dopo il passaggio dell'ala anche se magari rimescolato, quello che prende la strada più lunga da qualche parte deve necessariamente correre un po' di più...

Ne approfitto per un briciolo di polemica che non riesco a trattenere: la fisica sicuramente non è una leggenda metropolitana ma, a leggere qui, sembra decisamente un'opinione. Ho il vago sospetto che in realtà non dovrebbe essere neppure questo!
Smile

Daniele

Se è per questo anche il nesso tra legge della conservazione della massa e flusso intorno a una vela mi sembra parecchio fantasioso....

E comunque einstein nel terzo post scrive che evidenze sperimentali dicono che l'ipotesi del ricongiungimento dei due flussi non ha fondamento.
27-01-2014 22:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tempo/Portanza einstein 16 2.264 17-02-2011 00:00
Ultimo messaggio: einstein

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)