Rispondi 
NAVIGATRIX
Autore Messaggio
passionevela Offline
Amico del forum

Messaggio: #14
NAVIGATRIX
Ciao a tutti,

Le mie impressioni da IT, molto bello e facile da installare/usare.
Le mie impressioni da appassionato, una figata pazzesca c’è tutto ed è pronto in 30 minuti, graficamente a me piace, personalmente meglio di Xinutop-nav.

Se si vuole usare la modalità live dal DVD, ci vogliono 3 minuti per avere il sistema pronto.
Carina l'opzione red shift, fa diventare lo schermo rosso per la visione notturna.
Riconosce il Wi-Fi e si connette senza problemi.
Sul desktop è presente l'icona per l'installazione sul disco fisso, veramente elementare l'installazione, come le più famose e usate distro linux di oggi.
Di seguito lo screenshot delle opzioni di installazione, come si vede e' possibile installarlo con W7 ed avere il dualboot, interessante l’utilità di crittazione del disco.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ho preferito avere un'installazione pulita di navigatrix eliminando W7.
L'installazione dura circa 25/30 minuti, lasciando tutto di default, uniche scelte richieste sono utente/nome pc/password, layout della tastiera e se connettersi ad una rete Wi-Fi.

Qui di seguito lo screenshot delle applicazioni di navigazioni installate di default, ovviamente si possono rimuovere/aggiungere, oltre al browser, client di posta, invio/ricezione fax (molto carino) e una versione di 'office' che io ho rimosso per installare open office.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Volevo provare le CM93 che ho scaricato dal mulo ma non le trovo più avevo anche quelle del 2012, mmmmm che Palla 8Palla 8

Il PC utilizzato per il test è cosi configurato:
Toshiba Tecra M5
RAM 1.5 Gb DDR2 RAM (533 MHz)
Processore Intel Centrino Duo 1.83 GHz
HDD: 100 GB / 5,400 rpm
Schermo : 14.1 SXGA+ TFT Risoluzione : 1,400 x 1,050

Di seguito l'utilizzo di CPU e RAM a riposo senza applicazioni aperte.
Mentre con OpenCPN, firefox e foglio di calcolo aperti la RAM usata e' di 244Mb e la CPU dell' 8%.

Consiglio (non sempre necessario): durante l'installazione di una qualsiasi distro linux di attivare wi-fi, collegare un mouse alla porta usb e il cavo di rete, lo reputo utile per attivare e far riconoscere tutte le periferiche correttamente.

Spero si utile, chiedete pure altre info se volete, io ci giocherò un pochino e non è detto che diventi il mio sistema rimpiazzando W7 sul portatile di casa.
28-01-2014 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione